Sabato 23 novembre (ore 21 – ingresso 10/8 euro) riparte la stagione del Teatro Comunale di Novoli, in provincia di Lecce, promossa dalla Residenza teatrale “Passi comuni” di Factory Compagnia transadriatica e Principio Attivo Teatro con Comune di Novoli, Regione Puglia e Teatro Pubblico Pugliese. In scena “La classe” di Fabiana Iacozzilli, atteso spettacolo divenuto un vero caso teatrale nell’ultima stagione.

Un docupuppets per marionette e uomini che affronta con questo inusuale linguaggio scenico, la rielaborazione del dolore e quanto questo incida nella trasformazione di ciò che si diventa crescendo. In scena i performer Michela Aiello, Andrei Balan, Antonia D’Amore, Francesco Meloni e Marta Meneghetti.

La rassegna teatrale proseguirà sabato 7 dicembre (ore 21) con lo spettacolo Preghiera del mattino con Silvia Lodi per la drammaturgia di Valentina Diana e la regia di Giuseppe Semeraro, e sabato 14 dicembre (ore 21) con A 2 passi di Gennadi Bogdanov con Marcelo Bulgarelli e Claudio Paternò.