Un binomio vincente tra ottima musica e cibo di grande qualità è quello che propone a Trani “StarPops”, il caffè bistrot di Casa Sgarra. Ogni venerdì accoglie sino a settembre ‘StarPops in jazz’, un ricchissimo cartellone con proposte che guardano a tutte le declinazioni del genere jazz.
L’anfiteatro urbano di ispirazione pop e optical sul Lungomare Cristoforo Colombo, attiguo al noto ristorante stellato dei fratelli Sgarra, si trasforma in un vero e proprio contenitore culturale, una sorta di salotto bespoke, su misura, per gli eletti del palato e della musica entusiasti di permanere, sostare, godendo della brezza del mare, cullati dalle note raffinate e dalle accattivanti proposte enogastronomiche.
Tutto rigorosamente live.
Venerdì 8 luglio spazio alle sonorità più blues del progetto ‘Blues & Roots’, che mutua il nome dall’ album del grande musicista jazz statunitense Charles Mingus. Il trio, composto da Luisa Tucciariello alla voce, Pasquale Buongiovanni alla chitarra e Giuseppe Todisco alla tromba e flicorno, intraprende un viaggio sulla via del blues, partendo dalle forme più arcaiche e passando per il jazz e il rock, che di questo linguaggio, nato ormai più di un secolo fa, sono diretta e naturale conseguenza.
Ad accompagnare i concerti, le proposte live per la cena dello chef stellato Felice Sgarra con la sua insuperabile squadra di giovani e promettenti talenti come lo chef executive Nico Gentile, il maestro panificatore Gianni Di Palma e il sous chef e pasticciere Michele Paradiso. Assieme elevano l’inno all’artigianalità totale e all’eccellenza dei prodotti in menu e al concetto di “Starpops” come luogo in cui è bello trascorrere il proprio tempo “a stare”, come suggerisce una tipica locuzione pugliese. Ma l’evocazione nel nome è anche nel verbo anglofono “to stare”, ovvero ammirare.
Info e prenotazioni: 3894930207 www.starpops.it
StarPops, Lungomare Cristoforo Colombo 116 – Trani (BT) Puglia Italy