Una staffetta rossa contro la violenza sulle donne che non si esaurisce il 25 novembre, ma che continua per tutto l’anno: la sfida lanciata dal Centro Antiviolenza Rompiamo il Silenzio di promuovere in maniera costante momenti di informazione e riflessione sui temi della violenza di genere prende corpo e, dopo la città di Mottola, è Massafra a raccogliere l’invito.

Martedì 5 dicembre, alle ore 18.00, infatti, si svolgerà presso il Palazzo della Cultura di Massafra il convegno “La violenza contro le donne nell’era dei media e social media”. Una scelta nata dalla consapevolezza che della violenza sessista, a cominciare dalle parole che si usano e dalle battute “divertenti”, sia permeata non solo la vita reale, ma anche i social media. E le donne sono le principali vittime di questi discorsi d’odio: ogni giorno è sotto gli occhi di tutti la violenza che si scatena sul web, sulle pagine di Facebook o tra i “cinguetii” di Twitter, che si trasformano da strumenti di comunicazione in strumenti di discriminazione, controllo e minaccia.

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco Fabrizio Quarto e dell’Assessora ai Servizi Sociali Maria Rosaria Guglielmi, interverranno sull’argomento Monica Lanfranco, Giornalista e formatrice sulla differenza di genere e Rossella Matarrese, giornalista TG3 e Rete Giulia, Dott.ssa Giulia Sannola, funzionaria Assessorato al Welfare della Regione Puglia. Modera l’editore Antonio Delli Santi.

L’evento è completamente gratuito e fa parte delle iniziative di sensibilizzazione previste dalla Convenzione con l’Ambito Territoriale di Massafra per la prevenzione e il contrasto della violenza sulle donne.

La violenza contro le donne nell’era dei media e social media Martedì 5 dicembre – h. 18.00 Palazzo della Cultura – Massafra Ingresso libero Per info: 349 497 8561