Al via le escursioni da Vieste per scoprire i Monti Dauni, “la Puglia che non ti aspetti” Dal 20 Luglio al 31 Agosto, ogni settimana, itinerari full day con visite guidate e degustazioni per scoprire alcuni tra i borghi più belli di Puglia I Monti Dauni della Puglia sono uno scrigno di tesori che resta ancora sconosciuto ai più.

Un entroterra fatto di borghi arroccati, di piccole comunità dove il tempo si è fermato, di comuni dalla storia millenaria e dal patrimonio straordinario. Un territorio nascosto che merita di essere scoperto. Ogni settimana, tra Luglio e Agosto, saranno proposti due itinerari con partenza da Vieste per far conoscere alcuni dei borghi più affascinanti dei Monti Dauni. Si parte con una sperimentazione su quattro location tra le più suggestive: Troia, Pietramontecorvino, Bovino e Ascoli Satriano.

Due gli itinerari programmati con partenze da Vieste di mercoledì e giovedì alle ore 08.00 e rientro intorno alle 18.30. Il primo itinerario propone Troia e Pietramontecorvino ed è in programma il 20 luglio, e poi il 2, 9, 16 e 24 agosto. Il secondo itinerario prevede la visita di Bovino e Ascoli Satriano ed è in programma per il 27 luglio e poi il 3, 10, 17 e 31 agosto. Entrambi saranno proposti al costo promozionale di 18€ (13€ per i bambini), comprensive di degustazioni e accessi ai monumenti.

Per info: 347/2668932 (Giuseppe Beccia, presidente A.c.t! Monti Dauni)

Post correlati