Alla Libreria Liberrima, negli spazi del RistoranteCaffè all’Ombra del Barocco, in Corte dei Cicala a Lecce, continua la programmazione della rassegna Blues Shadow, con la direzione artistica del violinista Alessandro Quarta.

Venerdì 16 febbraio (info e prenotazioni 0832245524) nuovo appuntamento con LiberrimaJazzClub, una festa con ospiti sempre diversi, che omaggeranno artisti della storia del Jazz. Il MagTrio di Giuseppe Magagnino (pianoforte), Michele Colaci (contrabbasso) e Cristian Martina (batteria) ospiterà per la serata il sassofonista Emanuele Coluccia per un tributo a Herbie Hancock, uno dei colossi del jazz ancora viventi ed in attività.

Sarà un percorso musicale attraverso alcune delle sue composizioni che hanno caratterizzato l’evoluzione del concetto di interplay acustico e, soprattutto, uno sguardo rivolto alla sua ricerca nelle sonorità elettriche e di sviluppo nel funk. Dalle 21 alle 23 la formula sarà quella della CenaConcerto (con la possibilità di prenotare il tavolo per la cena alla carta) o dell’AperitivoConcerto (con la possibilità di prenotare il tavolo, solo in caso di disponibilità, per degustare un aperitivo a cura dello chef al costo di 12 euro, compresa una bevanda). Dopo le 23 l’ingresso sarà con consumazione obbligatoria.

Per informazioni

Post correlati