La città è pronta ad accogliere le festività natalizie tra luci, colori e profumi. Saranno numerose le occasioni per vivere la città durante le feste tra spettacoli, solidarietà, animazione per bambini, concerti, teatro e family show, o semplicemente godendo dell’atmosfera che è pronta ad avvolgere Brindisi con un programma di iniziative raccolte in un calendario unico.

La rassegna entra subito nel vivo sabato 21 dicembre con il concerto «No Bomb, Yes Love», titolo che evoca una vicenda di stretta attualità nella città di Brindisi, legata al disinnesco dell’ordigno bellico che ha visto la più grande operazione di evacuazione urbana di sempre: in largo Gianni D’Errico (Nuovo Teatro Verdi), Raffaele Casarano, uno dei sassofonisti più in vista della scena jazz nazionale e internazionale, incontra due protagonisti assoluti del cantautorato italiano, come Eugenio Finardi e il brindisino Bungaro.

Il concerto vedrà la partecipazione al pianoforte di Mirko Signorile, un altro talento da esportazione del jazz made in Puglia. Un modo originale per lasciarsi alle spalle il clima di apprensione che ha tenuto la città con il fiato sospeso per quasi un mese e mezzo.

Programma 

Post correlati