Venerdì 21 giugno, per la Festa della Musica indetta dal Ministero dei Beni Culturali, si terrà, alle 19,30, presso l’Auditorium dell’Archivio di Stato, un concerto di Musiche eseguite da giovani musicisti della terra di Puglia, con la direzione artistica dei Maestri Francesco Lentini e Angela Montemurro. Nella prima parte si assisterà a due brevi recitals solistici di due talentati pianisti, allievi del Conservatorio Piccinni di Bari, e già vincitori di numerosi concorsi: il quindicenne Vincenzo Francesco de Angelis eseguirà musiche di Rota ,Debussy e Mendelssohn, e il ventenne Giuseppe Demartino suonerà la Barcarola op. 60 di Chopin e due Momenti musicali op.16, il n. 3 e il n. 4, di Rachmaninoff.

Nella seconda parte della manifestazione, grazie alla collaborazione della loro dirigente Giusy Morano, i protagonisti saranno gli allievi della Scuola Secondaria di Primo Grado De Amicis Dizonno di Triggiano, reduci dall’aver guadagnato l’alloro di vincitori in svariate kermesse musicali, che, diretti dal loro Maestro Aldo Bucci, trombettista di fama internazionale , si esibiranno, con la loro fanfara, in esecuzioni… a suon di jazz.

Gli arrangiamenti musicali per questa formazione cosi particolare sono stati realizzati dallo stesso Aldo Bucci, che si presenterà anche in veste di solista allo strumento.