Dopo il successo delle tappe nelle Marche e in Basilicata, e in Puglia a Martina Franca, arriva a Taranto “Si tu t’imagines”, l’eccezionale progetto circense parte de La Francia in scena, la stagione artistica dell’Institut français Italia.

Un cabaret itinerante franco-italiano che vede unirsi per la prima volta una compagnia italiana “tra le più immaginifiche”, il Circo El Grito, con un collettivo di artisti circensi francesi, Acolytes, sotto la direzione artistica del pioniere del circo contemporaneo in Italia Giacomo Costantini.

Il 5 ottobre “Si tu t’imagines” arriva a Taranto. I circensi invaderanno dal tardo pomeriggio Piazza Immacolata, il cuore della città, con divertenti numeri di arte di strada fino ad arrivare ai numeri più complessi di circo contemporaneo.

Il 6 ottobre sarà invece il giorno del debutto vero e proprio di “Si tu t’imagines” nella sua versione integrale allo Chapiteau montato presso lo spazio teatrale del TaTÀ di Taranto, in via Deledda al quartiere Tamburi.

Il tutto sarà preceduto da attività di arte di strada in collaborazione con diverse associazioni locali, per creare un ponte ideale tra centro e periferia. Lo spettacolo verrà poi replicato 7, 8, 14 e 15 ottobre, concludendo il tour nazionale (biglietti 10 euro).

Per maggiori informazioni