L’associazione Musicartepoesia, con la direzione artistica e organizzativa di Mike Zonno, presenta domenica 17 aprile (inizio ore 20.30), presso il Nicolaus hotel (via Cardinale Ciasca 27, Bari), Michel Petrucciani Story.
Durante la serata, oltre ad alcuni dei più rappresentativi classici del repertorio di Michel Petrucciani, il trio del pianista Nico Marziliano, con Pasquale Gadaleta al contrabbasso e Gianlivio Liberti alla batteria, eseguirà una serie di brani resi famosi dalle sue collaborazioni con Charles Lloyd, Jim Hall, Stephane Grappelli ed Eddy Louis, affidati per l’occasione all’interpretazione di Sabino Fino ai sassofoni, Guido Di Leone alla chitarra, Leo Gadaleta al violino e Vito Di Modugno all’organo hammond. Con loro Lisa Manosperti nella duplice veste di vocalist e conduttrice dell’evento a fianco di Alceste Ayroldi, critico musicale. La lettura di interviste e brani tratti da “Body & Soul” di Michael Radford insieme ad alcune immagini proiettate sullo schermo per completare questa straordinaria serata, il nostro tributo a questo piccolo grande gigante del jazz.
Michel Antoine Petrucciani è stato uno dei più straordinari pianisti di jazz di sempre. Nella sua breve ma intensa carriera ebbe modo di suonare con alcuni tra i più importanti esponenti di questo genere.

 

Ingresso posto unico 12,00 Euro
Prevendite : Centromusica, Bari- 080.5211777
Il Pentagramma 080.5022002
Info & Prenotazioni 333.8996814