Per tutta l’estate proseguono i concerti nell’uliveto dell’Art&Lab Lu Mbroia di Corigliano d’Otranto. Lunedì 2 agosto, Daria Falco (voce e tamburi) e il percussionista Bruno Galeone (fisarmonica) presenteranno “dAccordo“, nuovo lavoro discografico, prodotto dall’etichetta toscana RadiciMusic, frutto di un anno di vissuti, storie, idee, creatività. “d’Accordo” di note e sonorità, d’Accordo per ricordare il legame che unisce i popoli in un’unica magia, la Musica, nell’armonia dell’uguaglianza e dei suoi colori. Un viaggio, dal Messico a Cuba, toccando la Francia, proseguendo per la Romania e la Serbia, rientrando nel Sud Italia, per ripartire ancora e sempre in musica verso il meraviglioso viaggio della vita.

Martedì 3 agosto spazio al Dea Gil Acoustic Duo. Andréa Gil, in arte DEA, cantautrice e modella brasiliana originaria di San Paolo dove ha studiato canto, presso il conservatorio Souza Lima, affiancata dal chitarrista Marcello Zappatore, proporrà una serata articolata in tre set. Il primo ed il terzo saranno interamente dedicati alla música popolare brasiliana, dalla bossa nova, al samba, con canzoni tratte dal repertorio di autori famosi nel mondo e nella storia del brasile come: Tom Jobim, Vinicius De Moraes, Marisa Monte etc. Nel secondo  invece ci saranno canzoni tratte dal repertorio inedito della cantante, con testi e musiche composti dalla stessa cantautrice.
 
La programmazione proseguirà con Criamu (mercoledì 4), Come Together: omaggio a Lennon, Bowie, Lou Reed con Giorgia Santoro, Pierpaolo Martino e Stefano Luigi Mangia (giovedì 5), Juan Carlos “Flaco” Biondini meets Claudio Prima & Serena Spedicato (venerdì 6), La Banda de Lu Mbroia! (sabato 7), il solo unplugged del cantautore Sergio Caputo (domenica 8, due turni alle 21 e alle 23 – ingresso 20 euro), Scottish Mexicaine – Balfolk Duo (lunedì 9), la quarta edizione della rassegna Le Notti di Perseo con un doppio live dei Radiodervish (martedì 10 e mercoledì 11 – ingresso 15 euro), Ieratico con ritmo con le poesie di Marthia Carrozzo e le musiche di Frank Nemola (giovedì 12), Andrea Baccassino (venerdì 13), Mino De Santis (sabato 14), Les Trois Lézards (domenica 15).

Prima dei live (dalle 20:30) sarà possibile prenotare un tavolo per il pre-concerto per degustare primi e secondi piatti, insalatone, verdure e i vini delle Cantine Duca Guarini di Scorrano.
Inizio concerti ore 21:30. Ingresso riservato ai soci 7 euro (salvo ulteriori indicazioni). Posti limitati e distanziati con prenotazione consigliata lumbroia@massimodonno.it – 3381200398.