Sabato 13 e martedì 16 marzo alle 19, con due nuovi appuntamenti su Facebook (pagina MareAperto) in diretta streaming dal Fondo Verri di Lecce prosegue l’undicesima edizione di Mareaperto, rassegna di musiche di confine organizzata dall’associazione culturale Manigold con il sostegno del Programma Straordinario 2020 in materia di Cultura e Spettacolo della Regione Puglia.

La rassegna – che nel 2020 ha anche promosso la prima edizione dell’omonimo Premio – nasce dall’esigenza di indagare sulle matrici comuni condivise dalle culture dei paesi appartenenti all’area Adriatica con la partecipazione di numerosi progetti di ricerca sulle musiche di confine. Sabato 13 marzo si esibiranno Real…mente Napoli, progetto nel quale la voce di Tommaso Chimenti incontra il Real duo formato da Luciano Damiani (mandolino) e Michele Libraro (chitarra), e il gruppo pugliese Uaragniaun con Favole di pietra e altre Storie di Murgia.

Martedì 16 marzo la serata ospiterà ìSola della cantante e polistrumentista Rachele Andrioli e il cantante e organettista Claudio Prima che prima proporrà il solo Amaranto e poi si esibirà affiancato da un quartetto d’archi nel progetto Seme. 

Info
www.manigold.it/premiomareaperto
Info 3516480009 – mareaperto@manigold.it
festivalmareaperto@gmail.com