«Violin is a dancer», questo il titolo del primo appuntamento in streaming dal Nuovo Teatro Verdi di Brindisi, in programma domenica 28 febbraio con inizio alle ore 18. Protagonista Chiara Conte, straordinaria performance artist che fonde la passione per il violino e la danza in uno spettacolo di grande intensità.

Il concerto di Chiara Conte sarà trasmesso online sulle pagine Facebook di Fondazione Nuovo Teatro Verdi, Comune di Brindisi, Riccardo Rossi Sindaco di Brindisi, Teatro Pubblico Pugliese, Carmelo Grassi, Chiara Conte DancingViolinist, Agenda Brindisi, Brindisi Cronaca, Brindisi Oggi, Brindisi Report, Brindisi Time, Brundisium, L’Ora di Brindisi, Newspam, Nuovo Quotidiano di Puglia online, e sulla web-tv Apulia (apuliawebtv.it). E ancora sul canale Youtube della Fondazione Nuovo Teatro Verdi.

Un esperimento di condivisione social pensato per restituire al teatro e alla sua capacità di reinventarsi il rapporto con gli spettatori cui la pandemia ha sottratto la tradizionale e insostituibile esperienza in sala. Dunque, un modo per tenere vivo il rapporto con il pubblico, per non disperdere l’interesse per la scena e riconsiderare il teatro in questo lungo intervallo che ci separa dalla stabile riapertura del sipario. La visione in streaming è aperta e gratuita.