Sono aperte le iscrizioni per partecipare ai nuovi laboratori online promossi dal CPIA – Centro Provinciale Istruzione Adulti di Lecce nell’ambito del progetto “Alchimie – la Distilleria De Giorgi di San Cesario di Lecce residenza artistica di comunità”.

Dall’8 febbraio (ogni lunedì e giovedì – dalle 16 alle 19), appuntamento con “Nuovi media ed elementi di robotica”, per interagire attraverso strumenti e piattaforme digitali per la condivisione e la collaborazione, utilizzare i Media digitali in grado di favorire la crescita e l’inclusione sociale, effettuare laboratori di robotica educativa allo scopo di trovare strumenti ludici tecnologicamente appetibili che rendano i ragazzi soggetti attivi nella ”costruzione” della propria conoscenza. Dal 9 febbraio (ogni martedì e venerdì – dalle 16 alle 19), spazio a “Motivazionale e orientamento”, per sviluppare competenze trasversali, soft skills, fondamentali per promuovere il fare e il sapere.

La motivazione, la scoperta e la conoscenza di sé, pianificando il processo formativo/lavorativo. Il progetto Alchimie, sostenuto da Fondazione con il Sud, è promosso dal Centro italiano dell’International Theatre Institute – Unesco e da Astràgali Teatro, in collaborazione con il Comune di San Cesario di Lecce e in partenariato con Iti – Unesco Worldwide, Espéro, Teatro dei Veleni, Teatro Zemrude, VariArti, NovaVita, Libera, CPIA Lecce. Uno dei più interessanti e imponenti monumenti dell’archeologia industriale pugliese e meridionale, è infatti un luogo aperto al teatro, all’internazionalizzazione della scena, alla formazione d’eccellenza e all’inclusione sociale. La partecipazione ai laboratori è gratuita con prenotazione obbligatoria. Le lezioni, nel rispetto delle attuali normative Anticovid19, si terranno in modalità online. Info e iscrizioni 0832306194 – 3892105991 – teatro@astragali.org.

Post correlati