Da giovedì 22 a domenica 25 ottobre torna a Lecce il festival Conversazioni sul futuro, promosso dal 2013 dall’associazione Diffondiamo idee di valore in collaborazione con numerose realtà pubbliche e private con il coordinamento di Gabriella Morelli. A causa delle restrizioni anticovid19 (distanziamento, prenotazione dei posti) e delle conseguenti difficoltà organizzative, il festival subirà qualche ritocco rispetto alla sua formula ormai consolidata, mantenendo però intatta la qualità della proposta.

Tra gli ospiti di questa edizione hanno già confermato la loro presenza (salvo imprevisti dell’ultimo momento) l’ideatore e conduttore di Presa Diretta Riccardo Iacona, il vicedirettore del Sole 24ore Alberto Orioli, lo scrittore Roberto Cotroneo, il consigliere scientifico della rivista Limes Alessandro Aresu.

Conversazioni sul futuro ospiterà anche i lavori della giuria dell’undicesima edizione del concorso internazionale Poster For Tomorrow, dedicata alle “Fake News“. Tra i giurati – guidati da Hervè Matine, graphic designer, art director e fondatore di Poster4Tomorrow, l’artista cinese Yang Liu, autrice della campagna visiva di questa edizione, sostenuta anche dal Ministero della Cultura francese, e Armando Milani, una delle più importanti figure internazionali della grafica italiana. E di Fake News parleranno anche Antonio Pavolini (Business Analyst), Donata Columbro (Dataninja School), Andrea Iannuzzi (responsabile del progetto Rep:) e altri ospiti.

Info