Da mercoledì 11 novembre, con i laboratori di “Decoupage e pittura creativa su vetro” e “Social education” proseguono a San Cesario di Lecce le attività di “Alchimie – la Distilleria De Giorgi residenza artistica di comunità”. Uno dei più interessanti e imponenti monumenti dell’archeologia industriale pugliese e meridionale, è infatti un luogo aperto al teatro, all’internazionalizzazione della scena, alla formazione d’eccellenza e all’inclusione sociale.

Il progetto, sostenuto da Fondazione con il Sud, è promosso dal Centro italiano dell’International Theatre Institute – Unesco e da Astràgali Teatro, in collaborazione con il Comune di San Cesario di Lecce e in partenariato con Iti – Unesco Worldwide, Espéro, Teatro dei Veleni, Teatro Zemrude, VariArti, NovaVita, Libera, CPIA Lecce.

Le sale della Distilleria De Giorgi ospiteranno dunque due laboratori a cura del CPIA – Centro Provinciale Istruzione Adulti di Lecce: ogni mercoledì e giovedì dalle 16 alle 19, “Social education”, per utilizzare in maniera corretta e consapevole i social media e le nuove piattaforme on line; ogni mercoledì e venerdì dalle 16 alle 19, “Decoupage e pittura creativa su vetro”, una tecnica artistica che può essere praticata da tutti e con strumenti semplici.

La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria. Le lezioni si terranno in presenza nel rispetto delle attuali normative Anticovid19. In caso di ulteriori restrizioni proseguiranno in modalità online.

Info e iscrizioni
0832.306194 – 389.2105991
teatro@astragali.org