Tutto pronto nel Chiostro dei Domenicani, residenza d’epoca quattrocentesca in via San Pietro in Lama a Lecce, per la terza edizione di FoodExp – Food Life Experience, uno tra gli eventi food&travel più interessanti del Sud Italia, dedicata a “Young in the future”. Lunedì 28 e martedì 29 settembre (dalle 10 alle 19:30 – ingresso 20 euro. Ridotto studenti 10 euro. Info e ticket foodexp.it) FoodExp proporrà un ricco programma di masterclass, dibattiti, laboratori, conferenze, tavole rotonde, mostre, degustazioni, percorsi golosi, pranzi memorabili con oltre cento ospiti pugliesi, italiani e internazionali tra chef stellati, cuochi, maître, sommelier, ristoratori, bar e hospitality manager, addetti ai lavori, giornalisti, pr, blogger, forografi, imprenditori, rappresentanti delle associazioni di categoria, dirigenti scolastici.

Nato tre anni fa dal desiderio di Giovanni Pizzolante del gruppo Sinext, consulente nell’hospitality management, di portare a Sud nomi prestigiosi dell’ospitalità e della cucina per dare un’opportunità agli operatori locali, FoodExp è un contenitore ricco e variegato che accenderà i riflettori su ristorazione e ospitalità, cucina e sala d’autore, hôtellerie ed enogastronomia, agricoltura e biodiversità, fotografia e comunicazione.

Al centro di “Young in the future”, i tanti giovani protagonisti di questa edizione speciale. Sono curiosi, creativi, eclettici, sempre più connessi e pronti a salvare il pianeta, con la voglia di volare in alto, senza perdere il contatto con le radici. Sono trentenni, che hanno già segnato un punto di svolta e sono diventati motore di ristoranti e alberghi stellati. Info, programma e ticket foodexp.it

Info e programma completo sul sito