Prosegue “Novoli sounds good” la sezione dedicata alla musica di Passi Comuni, stagione serale del Teatro Comunale di Novoli, in provincia di Lecce, realizzata dalla residenza di Factory Compagnia Transadriatica e Principio attivo teatro con Comune di Novoli e Teatro Pubblico Pugliese con il sostegno della Regione Puglia (Assessorato all’Industria culturale e turistica – FSC 2014-2020).

Sabato 6 aprile (ore 21 – ingresso 6 euro) appuntamento con “Nannarè – Dagli occhi al cuore. Omaggio a Gabriella Ferri”, un concerto spettacolo a cura del regista Luciano Melchionna di e con Emanuela Gabrieli (voce) affiancata da Carla Petrachi (piano), Alessandro Monteduro (percussioni), Giuseppe Spedicato (basso), Vincenzo Grasso (clarinetto). “Nella vita, come nel lavoro, è stata sempre una donna ‘controcorrente’: nel suo modo di fare, di vestire, di esprimersi, è stata sempre all’avanguardia”, così la definiva suo figlio Sieva jr. Per Federico Fellini era “un pagliaccio di razza” e l’immagine calza perfettamente: il pagliaccio è una figura misteriosa, è condannato a far ridere e ha dunque una sua latente ma costante tragicità. Gabriella Ferri, con la sua voce era ed è ancora capace di toccare le diverse corde dell’animo umano.

Voce calda, potente, graffiante. Una voce che racconta. Un cuore assai rappresentativo della melodia italiana. Emanuela Gabrieli cantante e attrice salentina rende omaggio ad un’artista da lei sempre amata, un atto d’amore a chi ha ispirato l’artista.

Info e prenotazioni 328.2862885 – 3403129308 –
3277372824 – 3200119048 – teatrocomunaledinovoli@gmail.com