Sabato 13 aprile (ore 21 – ingresso 7/5 euro) il Teatro Comunale di Galatone, in provincia di Lecce, ospita la presentazione ufficiale di “Nas Cordas”, nuovo progetto discografico del chitarrista salentino Franco Chirivì.

Interamente dedicato alla musica popolare brasiliana, il disco è prodotto da Dodicilune, distribuito in Italia e all’estero da Ird e nei migliori store on line da Believe Digital. “Franco Chirivì è un chitarrista con uno stile molto caldo e personale. Il suo modo di suonare e gli arrangiamenti di queste classiche canzoni brasiliane sono molto belli”, è il lusinghiero pensiero del chitarrista e compositore statunitense Mike Stern che arricchisce il booklet. Durante il concerto – introdotto da Gianfranco Salvatore (etnomusicologo, critico musicale, polistrumentista e compositore) – il chitarrista salentino proporrà i dieci brani del disco affiancato da Gianni Rotondo (chitarre e voce) e Antonio Valzano (percussioni).

La tracklist propone “Senhoras do Amazonas” di João Bosco, “Let Me Go” di Ed Motta, Chico Navarro e Mike Ribas (ispirata dalla versione di Eliane Elias), “Agarradinhos” di Roberto Menescal e Rosàlia De Souza, “Carta de Pedra” (ispirata dalla versione di Marco Pereira), “Catavento e Girassol” e “Rio de Janeiro” di Guinga e Aldir Blanc, “Beija Flor” di Nelson Cavaquinho, “Carinhoso” di Pixinguinha, “Maria Ninguem” di Carlos Lyra, “Valsa da Noite” di Mario Sêve. L’evento è promosso da Musicando in collaborazione con Dodicilune, Comune di Galatone, Tracce Creative e Compagnia Salvatore Della Villa.

Info e catalogo su www.dodiciluneshop.it

Post correlati