Si avvia alla sua conclusione il November Music Festival, la rassegna firmata da Francesco Lentini e Angela Montemurro con il logo “L’EurOrchestra è Giovane!” in programma alla Vallisa di Bari.

Gli ultimi due appuntamenti sono in programma per giovedì 29 e venerdì 30 novembre, alle 21.00. Ad andare in scena il 29 novembre sarà “Charta in-canta”, concerto dedicato alla connessione tra immagini, storia e musica, sempre nella ricerca di linguaggi che abbiano lo scopo di soddisfare il bisogno di cultura dei nostri tempi. Chiude la rassegna il 30 novembre, il concerto dal titolo “TuttoPiazzolla Tangos”, con l’esecuzione di milonghe, tanghi e de Le Quattro Stagioni di Buenos Aires del grande autore argentino-di origini tranesi.

Un festival, quello ideato da Francesco Lentini e Angela Montemurro, che si prefigge di valorizzare le tradizioni, la storia musicale e gli esecutori del territorio. Creare – quindi – una orchestra di giovani leve, sollecitare nuove forme di creazione musicale con uno sguardo sempre rivolto al passato.

Per informazioni

Post correlati