Sei talk sul tema “lavoro” animeranno dal 28 al 30 settembre le piazze e gli edifici storici di Bitonto per la seconda edizione de “Il Diritto in Piazza – Festival del Diritto”. La rassegna, targata Centro Studi Sapere Aude, vedrà intervenire ospiti illustri, tra cui, il segretario nazionale della CGIL, Maurizio Landini, il presidente della sezione lavoro della Corte di Cassazione, Pietro Curzio, e l’ex ministro del Lavoro, Cesare Damiano.

Obiettivo dell’iniziativa, promossa dal Centro Studi e patrocinata da Comune di Bitonto, Parco delle Arti, Regione Puglia, Città Metropolitana di Bari, Università degli Studi di Bari, Ordine Avvocati di Bari, Confindustria Puglia e CGIL Puglia, è la divulgazione di questioni e tematiche giuridiche attraverso le voci di rappresentanti istituzionali e del Governo, magistrati e giornalisti in un dialogo aperto con la cittadinanza.

Il ricco programma prenderà il via venerdì 28 settembre alle ore 18 al Teatro Traetta. La serata, presentata dalla giornalista Nica Ruggiero, si aprirà con l’intervento dell’avvocato Michele Coletti, presidente del Centro Studi Sapere Aude, e i saluti istituzionali del sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, e del presidente del Consiglio regionale, Mario Loizzo.

Post correlati