Il 15 giugno a partire dalle 18.00 sarà per la prima volta a Monopoli l’evento TEDx, la conferenza da record che ispira tutto il mondo con le “idee che vale la pena diffondere”. La location scelta è l’Auditorium “Bianco-Manghisi” che vedrà sul palco personalità di spicco discutere su tematiche quali innovazione, design, scienze, sport, viaggi, sotto il comune denominatore del tema scelto: “Onde. Mari e Correnti Innovative”.

Le onde come simbolo di continuità, trasformazione, trasporto, forza ma soprattutto resistenza, proprio come l’innovazione, una forza che non sempre riesce a farsi spazio in un mondo restio al cambiamento e alla diversità. TEDxMonopoli nasce da un’idea semplice, quella di mettere in rete persone con competenze diverse, nate e cresciute al sud ma che si stanno realizzando professionalmente in altri luoghi. L’obiettivo principale è quello di realizzare progetti di alto livello che possano invogliare le persone a tornare a casa propria.

Per la prima volta in Puglia un evento TEDx si terrà nel cuore della provincia, con l’obiettivo di avvicinare la comunità locale allo spirito “TED”, diffondendo idee, esperienze e creare valore attraverso la conoscenza. L’evento vuole coinvolgere innovatori pubblici e privati, favorendo l’incontro tra persone con sensibilità e competenze diverse, con l’intento di creare nuovi progetti.

Tutte le informazioni e il programma dettagliato sono disponibili sul sito.

Post correlati