Torna “Opera in Puglia”, la stagione lirica di tradizione al Teatro Politeama Greco di Lecce e nel circuito regionale di Brindisi, Foggia e Barletta.

La formula di “Opera in Puglia”, primo circuito lirico del Mezzogiorno d’Italia, è quella sperimentata con successo nel 2017, per cui gli spettacoli allestiti e rappresentati al Politeama Greco di Lecce saranno poi ospitati presso i teatri di Foggia, Brindisi e Barletta. Con tre titoli e 11 rappresentazioni, il cartellone 2018 punta a valorizzare la grande opera italiana dell’Ottocento con tre dei suoi titoli più significativi: La bohème di Giacomo Puccini, La cenerentola di Gioachino Rossini e Fedora di Umberto Giordano.

Come per il 2017, “Opera in Puglia”, accanto a grandi nomi del panorama operistico internazionale ospiterà artisti e direttori d’orchestra pugliesi, già presenti nei cartelloni d’opera in Italia e all’estero, confermando il concreto impegno nel rilancio dell’offerta artistica pugliese.

La stagione 2018 di Opera in Puglia segna due nuovi importanti risultati: l’ampliamento della programmazione che passa da due a tre titoli, rilanciando ancor di più l’attività lirica leccese, e il consolidamento delle collaborazioni istituzionali. Si rafforzano, infatti, le sinergie con il Teatro Giordano, con cui OLES per i prossimi tre anni coprodurrà gli spettacoli operistici nell’ambito del progetto presentato al Ministero per il Beni e le Attività Culturali, e con il Teatro Petruzzelli di Bari, che partecipa alla Stagione con un proprio allestimento di particolare pregio.

Info e biglietti presso la biglietteria del Teatro Politeama Greco di Lecce (tel. 0832.241468 – www.politeamagreco.it).

Post correlati