Il “Festival InBellezza” avrà luogo nell’ultimo fine settimana di maggio, da giovedì 24 a domenica 27, con esposizioni nella piazza principale di Lecce, intitolata al patrono Sant’Oronzo, incontri e seminari ed una miriade di iniziative collegate (Cortili Aperti, Artigianato d’Eccellenza, Maggio Salentino). La mission è quella di cogliere, riconoscere e celebrare il concetto stesso di “Bellezza” e come questa può rappresentare nella concretezza una leva di sviluppo economico e culturale.

Un evento poliedrico, multimediale, diffuso e altamente attraente per il turismo destagionalizzato. Poliedrico in quanto racconterà storie all’ennesima bellezza di luoghi di natura, borghi, arti, ma anche gesta, opere e cibo. Multimediale perché le stesse storie saranno raccontate attraverso una grande varietà di mezzi, che includono esposizioni in piazza, presentazioni in sala, mostre, ma anche concerti e opere di spettacolo. Diffuso in quanto cortili2md.jpgsia le iniziative organizzate in proprio che quelle promosse e gestite da terzi, incluse nel programma complessivo del Festival, avranno luogo su tutto il territorio salentino. Infine turisticamente attraente grazie proprio alla formula “Weekend in Bellezza”.

Ricordiamo inoltre che nello stesso periodo del Festival avranno luogo sul territorio altri eventi altamente espressivi in termini di “bellezza” come “Cortili Aperti” (in cui i più bei e antichi palazzi di Lecce aprono il loro battenti al pubblico per mostrare arte, prestigio e cura), “Artigianato d’Eccellenza”, “Maggio Salentino” ed il “Premio Barocco”.

Per maggiori dettagli visitare il sito

Post correlati