Nella sera di San Valentino prende il via il ciclo di eventi itineranti firmati Sagra del Diavolo, che si protrarrà fino a questa estate con il clou finale nel mese di agosto. Il primo appuntamento è fissato, dunque, per mercoledì 14 febbraio (ore 21 – ingresso libero) al Caffè Letterario di Lecce con la presentazione del libro “Finché regge il cuore” dell’illustratore Gianluca Gallo (Rizzoli).

Per tutta la serata video proiezioni a cura dell’autore e dj set di Luca Perimetro. Il libro è un racconto d’amore contemporaneo nella semplicità di un tratto in bianco e nero: incertezze, abbandoni, sguardi, silenzi, piccoli gesti quotidiani, slanci capaci di far superare ogni timore.

I disegni, minimali e potenti di Gianluca Gallo sanno conquistare il cuore delle persone grazie alla loro disarmante sincerità, incarnata da due protagonisti vulnerabili che ci invitano a specchiarci nelle emozioni che abbiamo paura di esprimere, e a seguire le linee di una poesia illustrata in cui ritrovare il nostro piccolissimo universo. In tutta la sua malinconica bellezza. Un talento in procinto di esplodere: la versione “indie” dell’illustrazione, un libro di cui sono già tutti innamorati. Gianluca Gallo, (Cosenza 1988) è musicista e illustratore.

Info e contatti