L’ospite del secondo appuntamento di “Jazz & Dintorni”, la rassegna organizzata al Teatro Impero di Trani dal Babalù e dalla Music Art Management e diretto da Carlo Gallo, sarà il grande pianista Peter Cincotti. L’evento è in programma sabato 16 dicembre, alle ore 21.

Date al pianista newyorkese 88 tasti, una panca e un microfono e lui potrà portarvi ovunque: quando Cincotti si siede al piano è come se avesse il mondo tra le sue dita. Nel suo nuovo album propone un viaggio che lo porta lontano da casa: Long Way From Home.

Peter Cincotti nasce l’11 luglio 1983 a New York, da genitori di origini italiane; dopo aver partecipato al Montreux Jazz Festival, arriva al primo posto nella classifica Billboard Traditional Jazz, diventando, a tutti gli effetti, il più giovane artista ad averlo mai fatto prima. Da allora, Peter si è esibito in alcuni tra i più prestigiosi posti, dal Carnegie Hall a L’Olympia a Parigi, collaborando con artisti che vanno da Andrea Bocelli a David Guetta; è apparso nel film Spiderman 2, e come se stesso nella terza stagione della serie House Of Cards.

Informazioni e prevendite presso il Teatro Impero, il Babalù (porto di Trani) e Music Art Management, oppure al 389.7818116.