Si terrà sabato 10 giugno a Cagnano la 13° Maratona e la 5° UltraMaratona del Gargano, tradizionali appuntamenti per gli amanti delle lunghe distanze, che annualmente si ritrovano nel centro garganico per onorare una gara fisicamente impegnativa ma emozionante per il panorama e l’accoglienza riservata agli atleti e ai loro accompagnatori.

In programma la 50 km e la maratona alle quali si affiancano la mezza maratona e la 10 km, fortemente volute da Pasquale Giuliani, ideatore e organizzatore della manifestazione per coinvolgere il maggior numero di persone in quella che sta diventando sempre più una festa di inizio estate per i podisti di tutta Italia e per le loro famiglie. L’edizione 2017, segna il ritorno sul percorso tradizionale, grazie alla collaborazione con l’Atletico Sannicandro Garganico, le gare si svolgeranno sulla strada che collega i comuni di Cagnano e Sannicandro, dove è previsto il giro di boa per le gare più lunghe.

Degna di nota è la partecipazione di Vito Piero Ancora, che correrà la sua maratona numero 1000, a dimostrazione dell’importanza assunta dalla Maratona del Gargano per i podisti delle lunghe distanze. Come tradizione dopo la gara, nello spazio antistante l’oratorio della Parrocchia delle Grazie ci sarà il pasta party, per gli atleti e le famiglie. La gara lancerà ufficialmente la seconda edizione della 100km nel Gargano in programma i prossimo 14 e 15 aprile.

Per maggiori informazioni 

Post correlati