Presentato nella splendida cornice del porto turistico di Bisceglie, Bisceglie Approdi, il Bisceglie Jazz Festival, festival internazionale di jazz.
5 straordinarie location, scelte dalla produzione, tra il centro storico e la litoranea, tutte con lo skyline del mare, trasformeranno Bisceglie il 5-6 e 7 agosto in una città a suon di jazz. Le serate del festival saranno introdotte dal giornalista Alceste Ayroldi con la sua competenza e professionalità in materia di jazz.

Preludio del festival sabato 5 agosto una chicca assoluta: il piano solo di un ispirato Mirko Signorile In Open your sky, che ci invita ad aprire il nostro cielo e guardare oltre, forse oltre il mare, dall’Isolotto “La Cassa”, storico attracco di imbarcazioni con tanto di bitte, immerso in pieno porto. Luoghi suggestivi e carichi di storia, in cui veri fuoriclasse del jazz si esibiranno a beneficio di un pubblico di appassionati ed estimatori. Lo stesso giorno a pochi passi dal porto, dopo l’apertura di Signorile, la caratteristica piazzetta Largo Porta di Mare ospiterà il Carolina Bubbico trio, e poi ancora in un vero percorso sulle note del jazz sù sino al Torrione Sant’Angelo, per l’asso della tromba, Fabrizio Bosso & Spiritual trio feat. Walter Ricci, un bravissimo cantante. I primi due concerti saranno gratuiti.

Programma

Sabato 5 agosto:

Mirko Signorile

Carolina Bubbico Trio

Fabrizio Bosso – Walter Ricci

Domenica 6 agosto

Mario Rosini Trio

Israel Varela Group

Lunedì 7 agosto

Guido di Leone Pocket Orchestra & Francesca Leone

Jordan

Post correlati