La galleria apre con una mostra dedicata ad alcuni grandi artisti italiani del secolo scorso (Giorgio de Chirico, Mario Sironi, Carlo Carrà, Renato Guttuso) e alla Pop Art (con opere di Giosetta Fioroni e Mimmo Rotella) arricchita da un disegno del’artista spagnolo.

Sarà esposto anche un disegno di Pablo Picasso durante la mostra di inaugurazione della nuova sede leccese di Art&Co. Già conosciuta ed apprezzata per le sue esposizioni, la galleria si sposta infatti nella centrale via 47 Reggimento Fanteria 22 (a due passi da Piazza Mazzini) e sabato 25 marzo (ore 18.30 – ingresso libero) inaugura con un omaggio ad alcuni grandi artisti italiani del ‘900 (Giorgio de Chirico, Mario Sironi, Carlo Carrà, Renato Guttuso) e alla Pop Art (con opere di Giosetta Fioroni e Mimmo Rotella).

La mostra – che resterà aperta sino al 27 maggio (ingresso libero dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20) – rende dunque omaggio, con circa trenta opere di vari formati, ad artisti che hanno vissuto ed operato in quasi tutto il XX secolo, vivendone i drammi e le guerre ma anche le innovazioni e le avanguardie in campo artistico, diventando pietre miliari dell’arte italiana del periodo. Il tutto impreziosito da Le Docteur, un disegno del 1918 del maestro spagnolo, pubblicato nel volume Pablo Picasso – Pour Eugenia edito da Berggruen a Parigi nel 1976.

Post correlati