Da venerdì 30 Settembre a domenica 2 ottobre
Noci (BA)

Tre giorni nel cuore della Murgia dei Trulli alla scoperta del più prezioso inquilino autunnale dei nostri boschi: torna il tradizionale appuntamento con la Sagra del Fungo di Noci!

Nelle sue svariate qualità, il fungo lo si potrà degustare presso i posteggi gastronomici. Ricette antiche rivisitate per offrire al meglio pietanze impiattate e golosità take away che vedranno il fungo proposto al forno, fritto, arrosto, con la pasta fresca, sulla pizza, nelle pucce, accompagnato dalle eccellenze stagionali dell’orto per celebrare così il Vegetarianesimo, il tutto accompagnato dal vino della Cantina Pietro Tauro.

Non può mancare l’intrattenimento che prevede concerti, esibizioni, laboratori, conferenze open air, esposizioni artistiche e tanto altro ancora.
La domenica, oltre a un vero e proprio pranzo in piazza, si terrà un’esperienza escursionistica alla ricerca del fungo selvatico presso un bosco attrezzato situato a pochi chilometri da Noci dove un esperto micologo ne illustrerà caratteristiche e segreti.

Ingresso libero
Per informazioni: 329.0620228 – 366.5072676

Post correlati