In vista del “ponte” del 25 Aprile, il Parco Nazionale dell’Alta Murgia propone un calendario ricchissimo di attività dedicate agli amanti del turismo di natura.
Dal 23 al 25 Aprile 2016 partirà il secondo campo residenziale di volontariato del gruppo Inachis Bitonto con cui si inaugureranno i lavori sul sentiero AGR09AM – Casette di Castigliolo della lunghezza di 13 Km per equipaggiarlo come percorso escursionistico ad anello con bandierine segnapasso a vernice bianco rossa, e cartelli verticali di inizio sentiero, di località e direzionali.
Sabato 23 a Lunedì 25 Aprile torna la Transmurgiana in Mountain Bike, attività inserita nel programma di azioni della Carta Europea per il Turismo Sostenibile (Azione CETS 12: UN CICLONOLEGGIO A PESCARIELLO). Per tre giorni gli appassionati di mountain bike percorreranno il territorio murgiano in mountain bike (percorso complessivo: 205 km, difficoltà medio-alta) attraversando i comuni del parco, visitando siti di interesse naturalistico e culturale, degustando prodotti tipici nelle masserie. Sono previste anche escursioni nei territori di Matera e lungo la costa (Trani e Bisceglie). Per tutte le informazioni: www.ciclomurgia.com
Il Centro Visite del Parco “Torre dei Guardiani” propone, infine, due attività. Domenica 24 aprile, è in programma un’escursione a piedi a Santeramo in Colle, alla scoperta delle Quite in collaborazione con Legambiente Santeramo.

Per maggiori informazioni, consultate il sito

http://www.parcoaltamurgia.gov.it

Post correlati