Dopo il successo di “Libando a Natale” torna dal 14 al 17 aprile, nel centro storico di Foggia, l’evento “Libando, viaggiare mangiando”, festival del cibo di strada.

L’evento, giunto alla sua terza edizione, sarà presentato alla Borsa Internazionale del Turismo in programma dall’11 al 13 febbraio a Milano.

Quest’anno a “Libando” si parlerà di Urban food, di cibo e riqualificazione urbana, argomento molto attuale trattato anche all’Expo 2015. Dal 14 al 17 aprile il festival animerà piazze e strade del centro storico di Foggia, rivitalizzando luoghi a volte dimenticati e creando stimoli per interrogarsi su come riqualificare e rendere più fruibile la città.

Si creerà un percorso enogastronomico che valorizzerà l’idea del “cibo sociale”: le “mamme dei vicoli” del centro storico vestiranno i panni da chef mettendo a disposizione le loro conoscenze e abilità culinarie, preparando e facendo degustare i piatti poveri della tradizione.

Si degusteranno cibi di strada provenienti da tutta Italia, si assisterà a cooking show con chef pugliesi e non solo, si avrà la possibilità di partecipare a tavole rotonde che vedranno protagonisti chef e architetti di fama nazionale a confronto. Non mancheranno, come sempre, spettacoli e master class dedicati ai bambini. E poi mostre a tema, gare tra chef, incontri B2B e musica di strada.

Per essere aggiornati sull’evento, visitare la pagina facebook

http://www.facebook.com/libando

Post correlati