Al via la IV edizione di “Extravergine si diventa”, corso di assaggio di olio extravergine d’oliva rivolto a tutti i consumatori e ai piccoli produttori locali.

Il corso si articolerà in quattro incontri “itineranti”,  nelle date di 22  e 28 Febbraio, 6 e 13 marzo, in cui verranno trattati argomenti inerenti la conoscenza della composizione, degustazione e valutazione di Oli Extra Vergini di Oliva, senza tralasciare le problematiche relative alla produzione e commercializzazione.
I quattro incontri si terranno in sedi diverse a partire dalla sede del circolo ARCI Open Source al prestigioso palazzo Tupputi fino all’incontro conclusivo presso una sede in via di definizione, che farà da cornice all’assaggio degli oli extravergini di oliva.

Interverranno specialisti del settore quali il Dott. Giorgio Cardone, Capo Panel A.M.E.D.O.O., Pino Africano, Naturopata e Tecnologo alimentare autore del libro “Aprite le orecchiette”, Dott. Alfredo Marasciulo: Esperto in Analisi sensoriale degli oli di oliva vergini.
La responsabile tecnica del corso è l’Agronomo Rosa Camporeale. Per la realizzazione hanno collaborato Enzo Galantino (esperto assaggiatore AMEDOO), Mauro Bombini (Tec. Prod. Qualità APROLI).  Per info potete chiamare Pinuccio Colangelo al 3284657810

Post correlati