Eccellenza sposa eccellenza con 100% Puglia, la colomba artigianale firmata Raffaele Piano e Pascal Barbato: la presentazione esclusiva nel ristorante dello chef stellato Michelin Angelo Sabatelli martedì 16 febbraio, ore 10,30 a Monopoli (Ba).
Tutto parla di Puglia. Noi siamo la Puglia, ne siamo intrisi e innamorati persi, con gli occhi sognanti su di una realtà fatta di mani operose, di bionde distese di grano a perdiocchio accarezzate dal sole, di flutti argentei del mare, di sentori del nostro patrimonio enogastronomico. Il futuro è nella qualità e nella tradizione. Cosa c’è di meglio di un prodotto confezionato solo con eccellenze del territorio? C’è tutto nella composizione della colomba artigianale 100%Puglia, le suggestioni della natura e della luce di Puglia, oltre alla qualità assoluta dei singoli ingredienti, la creatività ne è poi l’amalgama. Un compendio di Puglia dalla terra al mare, dalle colline a ridosso del Gargano al mare Adriatico. Gli inventori? Raffaele Piano di Agricola Piano e Pascal Barbato dell’Antica panetteria Fulgaro.
Mai nessuno ci aveva pensato: in una pasta soffice, lievitata naturalmente con lievito madre, farine selezionate con germe di grano pugliese di alta qualità, uova Biancofiore, loro ci hanno messo dentro le olive Peranzana in acqua di mare candite! E poi burro? Ma no, olio EVO Peranzana biologico Agricola Piano ovviamente! Degustarla è un’esperienza extrasensoriale, va ben oltre i sensi deputati alla “gola”, ci riporta alla natura, alle terre della nostra Puglia e al mare sconfinato, come sconfinato è il viaggio di sentori e gusto che ci regala.
Eccellenza sposa eccellenza, l’eccellenza del prodotto e l’eccellenza delle professionalità che saranno in campo per la presentazione di 100% Puglia martedì 16 febbraio a Monopoli in un luogo incantato, il ristorante di Angelo Sabatelli. Il padrone di casa, lo chef stellato Michelin, infatti, elaborerà con il suo estro la colomba tradizionale. Ad esaltare il gusto di 100% Puglia il vino pugliese consigliato da un’altra figura professionale d’eccellenza, il consulente enogastronomico Enzo Scivetti che illustrerà l’abbinamento con un’altra espressione di qualità della nostra terra, i vini Ognissole e Blum, ultimo nato in casa. Quando l’amore per la terra sposa la passione, il risultato non può che dare emozioni.

Per saperne di più

http://www.agricolapiano.com

Post correlati